Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica giovedì 31 marzo 2016 ore 17:50

Agostini vuole pagare Borchi, i sindaci dicono no

Il presidente dell'Unione ha proposto una transazione per chiudere la causa con l'ex dipendente, ancora caos all'Unione dei Comuni



POPPI — Agostini in una recente riunione con gli altri sindaci dell'Unione avrebbe proposto una transazione economica per chiudere la vicenda che riguarda l'ex dirigente Enrico Borchi, già in causa con l'Ente per il suo licenziamento ritenuto illegittimo.

Secondo quanto riporta un sindaco sul proprio profilo facebook, gli altri sindaci avrebbero rifiutato tale ipotesi ma Agostini avrebbe già firmato la transazione, pur senza il mandato della Giunta, quindi compiendo un atto giudicato illegittimo.

Una vicenda complessa ma anche molto importante perchè pare che la cifra proposta da Agostini sia molto alta.

Sempre secondo quanto riportato su facebook, Agostini avrebbe scritto un'accorata lettera agli altri primi cittadini chiedendo di sottoscrivere la transazione. La risposta degli altri sindaci è stata anche in questo caso negativa poiché la ricostruzione parla anche di una sentenza di primo grado in cui il giudice avrebbe già riconosciuto le ragioni dell'Unione nei confronti del suo ex dipendente e perciò la transazione potrebbe essere giudicata dalla Corte dei Conti come una cattiva gestione del denaro pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno