Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità giovedì 17 marzo 2022 ore 20:25

Una nuova casa per accogliere chi è in difficoltà

Servizio tutto nuovo per la vallata aperto alle persone in condizioni di disagio ma anche alle donne vittime di violenza



POPPI — Quello inaugurato questa mattina dall’Unione dei Comuni Montani del Casentino, è un servizio di accoglienza tutto nuovo, che ha l’obiettivo di tutelare i cittadini in difficoltà mettendo temporaneamente a loro disposizione una casa che da oggi potrà ospitarli in sicurezza. 

Si tratta di un’opportunità per il territorio casentinese, in quanto qui saranno accolte non solo le persone con disagi economici e sociali, ma anche donne vittime di violenze durante il loro percorso di reinserimento sociale. Sarà il Servizio Sociale Professionale a valutare l’idoneità dei casi di emergenze abitative per sfratti, episodi di violenza di genere che interessano donne con necessità di sostegno per uscire dal nucleo familiare e accedere a percorsi di autonomia, oppure di disagi socio-economici accertati dai servizi competenti.

La gestione dell’appartamento sarà da parte dall’Unione dei Comuni Montani del Casentino in collaborazione, tramite convenzione, alla Pubblica Assistenza Casentino, associazione di volontariato con sede a Rassina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno