Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Cronaca sabato 14 gennaio 2017 ore 10:30

Autocarro fuori strada recuperato con la gru

La gru recupera l'autocarro a Campaldino

Incidente a Campaldino dove per il recupero di un mezzo pesante è stato necessario l'intervento della gru dei vigili del fuoco



POPPI — Il Comando dei Vigili del Fuoco è intervenuto ieri pomeriggio, congiuntamente al Corpo di Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino per soccorrere un autocarro finito nel fosso laterale alla SR 71 nei pressi di Ponte a Poppi in località Campaldino, vicino alla Colonna di Dante che ricorda la famosa battaglia dell’11 giugno 1289. 

Il veicolo, condotto da un trentenne che ha perso il controllo del mezzo, è finito fuori dalla carreggiata per fortuna senza particolari conseguenze, se non quelle di dover far intervenire la gru dei Vigili del Fuoco direttamente da Arezzo. Il mezzo speciale giunto sul posto ha sollevato il mezzo pesante ponendolo sulla carreggiata. Gli agenti della Polizia Municipale del corpo Unico coordinati dalla Centrale Operativa hanno provveduto alla chiusura temporanea della strada regionale per consentire le operazioni di soccorso; chiusura che si è protratta per circa 50 minuti, con il traffico veicolare leggero che è stato deviato nella strada comunale del Fio, mentre i mezzi pesanti sono stati fatto sostare in aree idonee in attesa del termine dei lavori. Camion e autocarri infatti non potevano passare nel sottopasso ferroviario che collega la SR 71 alla strada comunale. 

La Pattuglia della Polizia Locale ha eseguito sul posto i controlli di routine compreso il test con il precursore per verificare il tasso alcolico del sangue del conducente. Il test è risultato negativo. A questo proposito il Comandante della Polizia Municipale dell’Unione ricorda in particolare che il tasso alcolemico deve essere pari allo zero per i conducenti che esercitano l'attività di trasporto di persone con autoveicoli di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t, di autobus, autoarticolati e autosnodati, nonché i conducenti di età inferiore a ventuno anni e quelli nei primi tre anni dal conseguimento della patente di categoria B.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità