Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Lavoro mercoledì 18 novembre 2015 ore 07:00

Finanziamenti in arrivo per le aziende agricole

Il bando di Unione dei Comuni e Parco Nazionale servirà a finanziare molti interventi per le aziende che operano dentro i confini del Parco



POPPI — L’Unione dei Comuni Montani del Casentino ed il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna promuovono un bando per interventi di miglioramento e razionalizzazione delle attività agricole e forestali casentinesi nel versante toscano del Parco. Il programma erogherà contributi per azioni volte alla prevenzione dei danni arrecati dalla fauna selvatica e per la realizzazioni di opere e manufatti a ridotto impatto ambientale, destinati a mantenere le sistemazioni del terreno, il recupero e gestione delle superfici marginali, l’esercizio delle vecchie pratiche agronomiche.
Sono destinatari gli imprenditori agricoli titolari delle aziende operanti o ubicate entro i confini del Parco.
Il termine per la presentazione della domanda è fissato alle ore 12 del 31 dicembre 2015. Le domande dovranno pervenire all’Unione dei Comuni Montani del Casentino presso la sede di Ponte a Poppi via Roma 203. Sono finanziati i costi sostenuti dai soggetti richiedenti in base ai dati forniti e pari all’80% delle spese d’investimento previste e fino ad un importo massimo del contributo di Euro 4.000.
Per tutte le altre particolarità del bando, compresa la modulistica da compilare e la attribuzione di punteggi particolari per la determinazione della graduatoria (imprese gestite da giovani under 40, da donne, o residenti entro i confini dell’area protetta), si può consultare il sito Internet dell’Unione dei Comuni all’indirizzo www.uc.casentino.toscana.it o quello dell’Ente Parco www.parcoforestecasentinesi.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità