Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica venerdì 15 gennaio 2016 ore 14:18

Caleri referente per il turismo in Casentino

Il sindaco di Pratovecchio-Stia è stato scelto come referente per i Comuni del Casentino per il progetto sul turismo sostenibile



POPPI — Al termine del vertice che si è svolto a Poppi, tra i sindaci del Casentino e gli assessore regionali alla mobilità e al turismo, Vincenzo Ceccarelli e Stefano Ciuffo ha individuato nel sindaco di Pratovecchio-Stia, Nicolò Caleri, il referente per il progetto sul turismo sostenibile in Casentino. 

Il comitato di coordinamento per lo sviluppo del turismo e della mobilità sostenibile in Casentino, che si è riunito questa mattina a Poppi in attuazione del Protocollo d'intesa Regione-Enti locali firmato nel marzo scorso, ha condiviso programmi e metodi di lavoro, con l'obiettivo di definire azioni e progetti da realizzare sia nell'anno in corso che in futuro, ricercando la massima integrazione possibile con le politiche e le strategie nazionali e regionali per le aree interne, visto che il Casentino – insieme alla Valtiberina – fa parte dei territori individuati per questa sperimentazione.

Entro la primavera, anche grazie al contributo di Toscana Promozione, saranno definite le iniziative e le azioni promozionali da realizzare nell'anno in corso, mentre il progetto più complessivo avrà bisogno di tempi più lunghi e sarà messo a punto entro l'estate.

Nicolò Caleri ha dichiarato: "Il turismo lento è una opportunità che include la bici, i cammini tematici, l'ambiente. Il nostro territorio intende perseguire questa chance anche tramite un'azione forte, anche con l'Ente Parco, e sfruttando il progetto Aree Interne, dove la partnership con la Valtiberina apre ulteriori e nuovi scenari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno