Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 10 novembre 2015 ore 13:00

Il Castello sarà turchese

Tra i 500 eventi in occasione della Giornata Mondiale contro il Diabete, ci sarà l'illuminazione del Castello dei Conti Guidi



POPPI — Curioso lo spettacolo che gli abitanti del centro casentinese si troveranno davanti dal 12 al 17 novembre. Il famoso Castello dei Conti Guidi, il simbolo del Comune di Poppi e del Casentino, sarà infatti illuminato di turchese. 

Una stravagante trovata pubblicitaria? No, bensì il simbolo dell'adesione del Comune di Poppi alla Giornata Mondiale contro il Diabete. Per l'occasione, infatti, dal 12 al 17 novembre migliaia di monumenti in ogni continente verranno illuminati di colore turchese. Un'iniziativa per dare visibilità e informazione su di una patologia purtroppo assai diffusa ma mai abbastanza trattata. 

La Giornata cade il 14 novembre di ogni anno e in Italia viene organizzata dal 2002 dall’associazione “Diabete Italia” con eventi e manifestazioni in centinaia di città e località di tutto il paese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità