Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica domenica 03 aprile 2016 ore 17:50

Clamoroso all'Unione, il Consiglio domenicale

L'assemblea era stata convocata per domenica in prima convocazione e per lunedì sera in seconda ma i riflettori erano tutti puntati su lunedì



POPPI — Si è tenuto nel pomeriggio il Consiglio dell'Unione dei Comuni.

I riflettori erano tutti puntati sulla serata di lunedì - così traspariva anche da un comunicato stampa dell'Ente, per motivi legati al numero di presenze necessario per lo svolgimento dei lavori - ma 7 sindaci e altri 6 consiglieri si sono presentati alla sede dell'Unione alle ore 15 di domenica 3 aprile. Il Consiglio si è quindi tenuto con tanto, ovviamente, di numero legale.

L'eccezionalità della situazione sta nell'assenza del presidente Agostini che aveva convocato l'assemblea ma non si è presentato.

Il Consiglio è stato quindi presieduto dal sindaco del Comune maggiore, Massimiliano Sestini primo cittadino di Castel Focognano, e i lavori si sono svolti regolarmente secondo gli ordini del giorno predisposti.

Adesso c'è attesa per la riunione della Giunta convocata per martedì prossimo in cui verrà discussa la mozione di sfiducia al presidente presentata dagli stessi 7 sindaci presenti al Consiglio di oggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno