Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 29 aprile 2016 ore 16:01

E' scontro sulla Mostra dell'Artigianato

La mancata partecipazione del Comune alla Mostra di Firenze è diventata terreno di un forte scontro tra i consiglieri comunali e nel paese



POPPI — In questi giorni si tiene come ogni anno la Mostra Internazionale dell'Artigianato di Firenze, presso la Fortezza da Basso. Quest'anno per la prima volta il Casentino è presente con i Comuni di Pratovecchio-Stia e Bibbiena all'interno del progetto "Appennino senza Confini".  All'appello manca Poppi. 

La scelta di non partecipare alla mostra ha scatenato le ire dei consiglieri comunali di minoranza che accusano l'amministrazione comunale di trascuratezza nella promozione del paese e dei suoi produttori. La Mostra poteva essere una bella vetrina per tutto il territorio e per le produzioni di qualità e quindi l'amministrazione comunale avrebbe dovuto collaborare con Bibbiena e Pratovecchio-Stia ed essere presente all'evento.

Ovviamente l'amministrazione comunale è di parere diverso, come ha spiegato l'assessore al turismo rispondendo alle accuse sui social network: "i turisti che vengono a Firenze da tutto il mondo sarebbero un obiettivo straordinario da raggiungere ma che, stando alle informazioni che mi sono giunte, questi non si recano a Firenze per visitare la fiera dell’artigianato. E sempre secondo quanto mi è stato riportato, nemmeno agenzie turistiche o organizzatori di educational per le gite scolastiche sono soliti frequentare questa fiera per decidere le destinazioni turistiche."

Ma il dibattito è acceso anche tra i cittadini del comune, tra chi ritiene quello di Firenze un bel palcoscenico in cui essere presenti e chi invece snobba la manifestazione e la considera un obiettivo secondario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno