Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 20 febbraio 2017 ore 08:59

Gli rubano l'identità per acquistare merce falsa

Un giovane poppese si è visto recapitare una multa dalla dogana di Pisa per l'acquisto, mai compiuto, di merce contraffatta



POPPI — Importare merce contraffatta nel nostro paese è un reato. Così l'agenzia delle Dogane dell'Aeroporto di Pisa ha inviato una multa di 300 euro ad un giovane poppese che però quel reato non l'aveva mai compiuto. 

Erano stati altri ad aver comprato online quella merce, acquistata in Cina e fatta spedire nel nostro paese. Il tutto utilizzando il suo nome e cognome e il suo codice fiscale, più altri dati (carta d'identità, residenza ecc..) completamente inventati, falsificando anche la sua firma. 

La sorpresa è stata grande per il giovane che si è visto notificare il verbale per posta raccomandata ed ha subito avvertito la Dogana e sporto denuncia verso ignoti presso la locale stazione dei carabinieri. 

Pare che non si tratti del primo caso di furto d'identità, magari frutto dell'acquisizione di pochi alcuni dati personali sul web. 

Per le indagini rimangono alcuni indizi. Il principale è l'indirizzo a cui la merce sarebbe stata consegnata se il controllo della Dogana non l'avesse intercettata. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno