Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA10°24°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 03 ottobre 2016 ore 14:39

Il Castello è rosa contro i tumori al seno

Ottobre è il mese della prevenzione contro il tumore al seno e il Comune ha deciso di sostenere la campagna colorando il Castello dei Conti Guidi



POPPI — Per sensibilizzare la cittadinanza su questo problema e sostenere la campagna per la prevenzione, il Comune di Poppi ha deciso di illuminare il Castello dei Conti Guidi - visibile da tutta la vallata - con luci rosa. 

Il cancro alla mammella è il tumore più frequente nella popolazione femminile, e rappresenta la seconda causa di morte nelle donne tra i 35 e i 75 anni. Nel campo della prevenzione, la ricerca ha fatto passi da gigante, introducendo strumenti diagnostici per donne di tutte le età. Per questo è fondamentale agire in prevenzione, e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di effettuare controlli periodici. A fronte di una insorgenza di circa 50.000 nuovi casi ogni anno in Italia, oggi si stima che la “guaribilità” del cancro al seno sia dell’80-85%: percentuale che potrebbe arrivare a 95% con un aumento delle diagnosi precoci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità