Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 11 febbraio 2016 ore 14:56

Il castello rosso amore

Il castello dei conti Guidi di Poppi si colora di rosso per celebrare la giornata di San Valentino ed il sindaco invita gli innamorati a scattarsi una foto al castello



POPPI — Il castello dei conti Guidi sarà rosso amore. In occasione di San Valentino, la giornata degli innamorati, il castello dei conti Guidi si illuminerà del colore dell’amore. Un modo per ricordare a tutti i casentinesi la ricorrenza ma anche un mezzo per promuovere la bellezza del castello che dall’alto del suo colle domina tutta la vallata.Non a caso il sindaco Carlo Toni tramite facebook ha lanciato l’invito agli innamorati a recarsi nel cortile del castello per scattarsi una foto.

Non si tratta della prima iniziativa di questo tipo. Nei mesi scorsi più volte il castello era stato utilizzato per lanciare segnali cultural-popolari. Dal tricolore francese in segno di lutto in occasione dei terribili attentati che hanno colpito Parigi lo scorso dicembre alla giornata in ricordo delle vittime delle foibe, passando per la settimana internazionale del diabete.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno