Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA22°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca lunedì 01 aprile 2019 ore 14:57

Il prestanome con 187 auto intestate

I carabinieri hanno denunciato un 55enne egiziano per falsità ideologica e materiale e sequestrato le auto su decreto di confisca



POPPI — Aveva intestate 187 automobili.

I carabinieri hanno denunciato un 55enne egiziano per falsità ideologica e materiale e sequestrato le auto su decreto di confisca emesso dalla procura di Roma. 

Tutto è venuto a galla dopo un tentativo di furto avvenuto a maggio a Poppi:  la vittima aveva fornito ai carabinieri modello e targa dell'auto con la quale due persone si erano date alla fuga. Questa è risultata essere intestata al 55enne, intestatario di altri 186 veicoli.

L'uomo, secondo quanto emerso nel corso delle indagini, avrebbe svolto il ruolo di prestanome di famiglie rom residenti nei campi nomadi della periferia di Roma che, con la complicità di alcune agenzie di pratiche auto della capitale, intestavano fittiziamente le auto al 55enne, falsificando documenti e firme, in modo che diventasse difficile risalire ai reali utilizzatori dei veicoli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità