Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 23 dicembre 2015 ore 07:00

"Il vero problema è il deserto del centro storico"

In una nota sugli addobbi natalizi del paese la lista civica di minoranza Poppi Libera pone l'accento sullo stato del centro storico



POPPI — "Incredibile ma vero, l’albero è tornato ad illuminare Piazza Garibaldi. Saranno ora contenti certi cittadini che vedranno risplendere a nuovo la piazza snodo di Ponte a Poppi, ed è a loro che ci rivolgiamo (essendo risultati così influenti) affinché possano far giungere a destinazione lo sdegno per la vera austerità di cui siamo vittime da ormai troppi natali. Il deserto nel Centro storico di Poppi." Con queste parole la lista civica Poppi Libera prende parte al dibattito sugli addobbi natalizi del paese rilanciando sul tema dell'abbandono del centro storico.

La valorizzazione del centro storico è da sempre uno dei temi più controversi nel dibattito locale e per Poppi Libera rappresenta il vero tema da affontare "Da qualche parte si sarebbero inventanti di sparare neve artificiale sui tetti pur di invitare turisti, per le vie del paese" si legge nella nota. Insomma la minoranza denuncia una mancanza di idee da parte dell'amministrazione ma anche un disinteresse di una parte della comunità.

"A quanti applaudiranno da questa sera al vecchio e caro albero illuminato - è scritto in conclusione del comunicato - li vogliamo invitare a farsi un giro per Poppi ed a ripetere le passeggiate nei prossimi giorni. Chissà che questa volta non si accenda finalmente anche qualche lampadina."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno