Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità giovedì 11 maggio 2017 ore 19:20

Intervento per mettere in sicurezza Case d'Arno

L'annuncio del sindaco Carlo Toni per l'intervento a Badia Prataglia. Quasi mezzo milione di euro il finanziamento della Regione Toscana



POPPI — La zona abitata di Case d'Arno è interessata da anni da un movimento franoso che ha comportato nel passato anche l'evacuazione di alcuni residenti e richiesto un primo intervento tampone. 

"L’amministrazione comunale - spiega il primo cittadino - ha nel frattempo lavorato, con monitoraggi e studi geologici al fine di predisporre un progetto di mitigazione ed oggi il Comune di Poppi ha ottenuto dalla Regione Toscana – ufficio regionale del genio civile - un finanziamento di 480.000 euro per mettere in sicurezza definitiva i luoghi e poter riaprire la viabilità comunale chiusa da una recente ordinanza sindacale per l’aggravarsi della situazione e soprattutto rendere tranquillità ai residenti. Venerdi 19 maggio il primo incontro in Regione Toscana per iniziare le procedure di affidamento e iniziare i lavori."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno