Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica domenica 20 marzo 2016 ore 11:21

Sanità, bagarre in Consiglio comunale

Scontro sulla sanità durante il Consiglio comunale, al centro del discussione la chiusura del punto nascita con la minoranza che abbandona l'aula



POPPI — Durante la seduta del Consiglio Comunale del 18 marzo 2016 la minoranza di “Poppi libera”, dopo aver presentato un documento in relazione alla chiusura del punto nascite di Bibbiena, ha abbandonato i lavori del Consiglio che aveva come punto principale l’approvazione del bilancio. 

La maggioranza consiliare sottolinea come la discussione e la successiva approvazione del bilancio sia l’atto fondamentale della vita del Comune. "E’ infatti con tale atto che si decide quale indirizzo dare alle attività dell’amministrazione -scrivono in una nota i consiglieri comunali dela gruppo Poppi nel Cuore - come si investono le risorse e cosa si chiede ai cittadini per erogare i servizi. La maggioranza ritiene, pertanto, che l’abbandono del Consiglio sia un atto di irresponsabilità, non tanto nei confronti degli altri membri del consiglio, ma soprattutto verso tutti i cittadini e in particolare verso coloro che li hanno votati e che si aspetterebbero comportamenti più consoni al mandato ricevuto."

Risponde il gruppo di minoranza, "La Lista civica Poppi libera abbandona i lavori del Consiglio Comunale in segno di protesta contro la decisione di chiudere il punto nascita dell'Ospedale del Casentino. I Cittadini Sovrani decideranno chi sia stato più irresponsabile: se noi ad abbandonare i lavori del Consiglio Comunale, o loro ad ignorarlo fino alla firma dei patti territoriali che hanno determinato la chiusura del punto nascita."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno