QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BIBBIENA
Oggi 11°19° 
Domani 23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 25 settembre 2016

Attualità giovedì 07 gennaio 2016 ore 17:00

Luca Vannini è diacono

Il vescovo Riccardo Fontana, nel ventesimo della sua ordinazione episcopale, ha ordinato diacono Luca Vannini, seminarista molto conosciuto nel paese

POPPI — Il vescovo Riccardo Fontana, nel ventesimo della sua ordinazione episcopale, ha ordinato diacono Luca Vannini, 37enne seminarista, da molti anni attivo nel paese dove è conosciuto da tutti. 

Ecco le parole del Vescovo durante la preghiera consacratoria e l'imposizione delle mani del vescovo durante la celebrazione Eucaristica: "Il Vangelo dell'Epifania intesse i dati di una vicenda antica con i simboli da essa evocati, come la celebrazione di oggi che manifesta nel nostro Luca Vannini la volontà di questa Chiesa diocesana di mettersi ancora al servizio della gente del nostro tempo, con coraggio. Luca, quest'oggi tu manifesti con una scelta irrevocabile il tuo progetto di vita. Scegli davanti a Dio, ma anche di fronte alla tua comunità, alla gente che ti conosce dall'infanzia, alla famiglia che ti ha generato, alla Chiesa che ti ha fatto crescere, di fare dono della tua vita, nel servizio e nell'accoglienza di tutti, a partire dagli ultimi, dai più poveri, da quanti hanno bisogno di trovare Dio. Tu fai una scelta d'amore, dalla quale dipendono il celibato che prometti, la predicazione del Vangelo che assicuri di portare a tutti, la testimonianza di una vita ispirata alla Parola di Dio, mettendo in pratica ciò che annunzi: "Credi sempre ciò che proclami, insegna ciò che hai appreso nella fede, vivi ciò che insegni". Hai incontrato il Signore e sei venuto nella chiesa madre, la chiesa cattedrale, per dirci cosa vuoi veramente, qual è la ragione della gioia che manifesti persino nel volto".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura