Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura martedì 17 gennaio 2017 ore 16:33

Otto ragazzi dell'Isiss visiteranno Auschwitz

I ragazzi dell'Isiss Galileo Galilei di Poppi

Quattro notti e cinque giorni di viaggio studio per ricordare, capire e non dimenticare, per ascoltare chi dall'inferno dei lager è uscito vivo



POPPI — Il Treno della Memoria, organizzato dalla Regione Toscana, in collaborazione con la Fondazione Museo della Deportazione e Resistenza di Prato, si prepara a partire.

Lunedì 23 gennaio 2017, 8 studenti dell’ ISISS “Galileo Galilei” di Poppi, accompagnati dall’insegnante Giovanna Madiai, intraprenderanno un viaggio con destinazione Auschwitz e Birkenau, in Polonia. Nel convoglio viaggeranno circa cinquecento ragazzi che frequentano le diverse scuole superiori della Toscana.

Il progetto si prefigge la finalità formativa di favorire la consapevolezza e la memoria storica riguardo alle vicende del nazismo e della Shoa, e di promuovere l’impegno nel presente, contro ogni forma di razzismo e di negazione della dignità umana.

I partecipanti al viaggio sono: Siria Cecconi, Ilaria Rialti, Alessia Lumachi, Gaia Marri, Marco Portolani, Benedetta Giorgi, Martina Vignali e Cristina Maracineanu.

Il viaggio potrà essere seguito grazie ad uno speciale di Toscana Notizie all'indirizzo www.toscana-notizie.it e alla pagina Facebook Toscana Memoria all'indirizzo https://www.facebook.com/toscanamemoria/ e con gli hashtag #ToscanaMemoria #TrenoMemoria17


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno