Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 01 marzo 2016 ore 12:48

Per il Tar Agostini è il Presidente dell'Unione

Il Tar, a cui il sindaco di Castel San Niccolò si era rivolto, si è espresso e ha sentenziato che le sue dimissioni non sono idonee



POPPI — Si tratta di un vizio di forma, infatti le dimissioni di Agostini sarebbero state annunciate in forma orale e non con documenti scritti come invece è richiesto dalla statuto dell'Ente. 

Una vicenda controversa che riporterebbe alla presidenza dell'Ente il sindaco di Castel San Niccolò.

Tuttavia appena appresa la notizia gli altri sindaci hanno depositato una mozione di sfiducia. I sei Sindaci che compongono la Giunta dell’Ente chiederanno la convocazione della Giunta, in cui all’ODG sia prevista anche la mozione di sfiducia da votare per portare alla nomina del successore di Agostini.

Come si ricorderà la questione dell’avvicendamento alla presidenza nacque per un programma di licenziamenti presentato da Agostini e non condiviso dagli altri sindaci, che tra l'altro ha portato ad una pesante condanna in sede legale del presidente appena rimesso in sella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno