Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 18 aprile 2016 ore 09:08

Infuria la polemica sul campetto del prete

Sui social netowrk si dibatte sulle condizioni del campo di calcetto della chiesa di Ponte a Poppi, per anni simbolo di socializzazione del paese



POPPI — Per molti anni il campo di calcetto di Ponte a Poppi ha rappresentato un punto di aggregazione straordinario, con i giovani ed i più piccoli a giocare nel piazzale adiacente e i più grandi impegnati in partite e tornei dei rioni del paese.

Un vero luogo di aggregazione per tutta la comunità che ha segnato le giornate e le serate estive degli anni '90.

Adesso il giardino e il campetto sono in completo stato di abbandono e sono, nei fatti, dismessi da alcuni anni. Così molti cittadini hanno lasciato il loro sfogo sui social network e perfino il sindaco ha partecipato al dibattito con un lunghissimo post. 

Domina l'amarezza per lo stato di incuria e di abbandono ma anche per la perdita di uno dei luoghi di incontro più significativi della comunità.

Chissà se il dibattito avrà l'effetto di impegnare qualche volonteroso al recupero di un pezzo della vita di molti poppesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno