Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport lunedì 06 giugno 2016 ore 13:27

Prove generali per i mondiali 2017

A Badia Prataglia i preparativi per il progetto “Corri tra le Foreste più antiche ed incontaminate d’Europa” e il prossimo anno arrivano i mondiali



POPPI — Si terrà domenica 12 giugno il Campionato Toscano Fidal di Corsa in Montagna ed il 1° Trofeo Banca Mediolanum, competitive riservate a tesserati FIDAL, UISP, AICS o altro Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI dai 18 anni in su.

Evento promosso da Avis Bibbiena, G.S. Badia Prataglia in collaborazione con la F.I.D.A.L., Banca Mediolanum Ufficio Promotori Finanziari Bibbiena e l’Ente Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna che

In realtà tutto questo rappresenta una prima prova generale per il Campionato del Mondo IAU 2017 di Ultra Trail che la IUTA ha assegnato ormai ufficialmente al paese di Badia Prataglia.

Venerdì 10 Giugno alle ore 18 si terrà una suggestiva manifestazione di apertura con la sfilata degli agenti del Corpo Forestale dello Stato a cavallo, la perfomance mozzafiato degli Sbandieratori di Bibbiena e la sfilata delle rappresentative regionali. Sabato 11 Giugno alle ore 14,30 è previsto il ritrovo delle categorie giovanili presso il campo sportivo del Capanno, alle ore 15,30 partiranno i campionati toscani di corsa in montagna Fidal per ragazzi/e, cadetti/e, allievi/e e juniores. Alle 21.00 in piazza si terranno le premiazioni delle categorie giovanili con musica e mercatini di prodotti locali. Domenica 12 Giugno alle 9.00 è previsto il ritrovo delle categorie adulti in piazza della Chiesa e alle 10,30 la partenza del campionato toscano di corsa in montagna Fidal per categorie maschili e femminili. Sempre alle 10,30 partenza del Trofeo Banca Mediolanum di corsa in montagna open categorie femminili e maschili. Alle 21,00 premiazioni in piazza.

Per il fine settimana a partire dal venerdì gli stand saranno sempre aperti al pubblico, e Badia Prataglia un paese in festa che si prepara con entusiasmo all’evento mondiale del 2017.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno