Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°21°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Lavoro sabato 26 marzo 2016 ore 15:05

"Quale futuro per gli operai forestali?"

Dopo lo sciopero dei giorni scorsi a cui ha preso parte il sindaco Carlo Toni, e dopo gli annunci della Giunta regionale interviene anche la minoranza



POPPI — "C’è un lavoro silenzioso, ma utile, in quello degli operai forestali. Trattasi anche in questo caso di un presidio indispensabile per un territorio come il nostro, che fa del suo polmone naturale la sua ricchezza - scrivono i consiglieri comunali di minoranza - Siamo ormai abituati a veder praticare tagli lineari su ogni comparto pubblico (si pensi al tema caldo della sanità). Ma la scelta della Regione Toscana di non aver stanziato per il 2016 risorse, dimostra tutta l'insensibilità della sua classe politica dirigente verso temi che dovrebbero essere al primo posto dell'agenda di governo."

"L'importante lavoro degli operai forestali del Casentino, rischia di essere smantellato ed a questo scenario dubbiamo tutti opporci - continua la nota di Poppi Libera - Va poi infine lanciato un appello all'Unione dei Comuni Montani del Casentino ed ai suoi sindaci, e rimarchiamo pure il ruolo del sindaco di Poppi che conosce da vicino tutta la materia tanto che vi ci lavora, affinché qualche risposta la diano sul futuro di queste maestranze e su come intendono coprire questo servizio di indubbia utilità pubblica per i cittadini. Al di là della solidarietà della prima ora. Che non guasta ma che poi deve essere seguita da azioni concrete."

"L’eredità raccolta dalla ex Comunità Montana, ha già visto come proprio gli operai forestali siano stati quelli ad aver pagato il conto più salato. Che sia arrivato finalmente il momento di togliere qualche dirigenza di troppo per redistribuire la spesa pubblica magari premiando quelle che sono le mansioni più utili?", concludono i consiglieri comunali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno