Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 28 luglio 2016 ore 12:27

Scoppia la polemica sui pokemon al Castello

I consiglieri comunali di minoranza polemizzano sulla scelta dei gestori del Castello dei Conti Guidi, "non spendiamo il meglio della nostra immagine"



POPPI — Al Castello si terrà una caccia ai pokemon. La Nintendo, proprietaria della ormai celebre applicazione per smartphone che sta diventando una vera e propria mania di giovani e anche meno giovani, ha infatti disseminato il Castello e il suo cortile di tanti piccoli mostri. Così i gestori dell'antica dimora dei Conti Guidi hanno pensato di organizzare una caccia ai pokemon.

E' su questa iniziativa che i consiglieri comunali del gruppo Poppi Libera si scagliano: "Una data da ricordare. I Pokemon affolleranno il Castello dei Conti Guidi! - dicono con evidente ironia - Questo è lo spot che sta circolando. Possiamo immaginare che questi illustri personaggi renderanno anche viva Poppi riempiendo le vie e le botteghe del borgo. Un appello però lo lanciamo alle istituzioni affinché tutelino l'ordine e la sicurezza considerando anche il traffico già abbastanza congestionato di queste settimane."

"Per questo fenomeno mangia cervelli del tempo moderno, si arriva addirittura a spendere il meglio della nostra immagine - reclamano da Poppi Libera - se ne sentiva davvero il bisogno? Chissà a questo punto che ne pensa il sig. sindaco visto che il Castello è di sua e nostra proprietà."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno