Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cultura lunedì 28 novembre 2016 ore 13:35

Selenia Melechi premiata a Montevarchi

Un momento della cerimonia

Consegnato il Premio in ricordo di Nadia e Caterina Nencioni, le due bambine sono morte durante l'attentato dei Georgofili a Firenze



POPPI — Si è svolta all'auditorium comunale di via Marzia la cerimonia di premiazione delle due tesi legate al premio in ricordo di Nadia e Caterina Nencioni, le due bambine rimaste uccise nel maggio del 1993 a Firenze nell'attentato di via dei Georgofili.

Il concorso è bandito da alcuni anni dal Comitato 8 marzo di cui fanno parte associazioni, amministrazioni locali, sezioni coop del Valdarno che tende a ricordare con questa manifestazione, un evento che ha così duramente colpito Firenze e la Toscana. Il tema di quest'anno era dedicato alla famiglia e vi potevano partecipare tutti coloro che avevano discusso la loro tesi sia per il corso di laurea triennale che magistrale fino al 15 luglio 2016 all'interno del territorio regionale.

Per quanto riguarda il corso di laurea triennale il premio è stato assegnato a Serena Bianchi di Montevarchi che presso la scuola di psicologia di Firenze ha discusso la tesi dal titolo “Comunità familiare e social networks; relazioni pericolose al tempo del web”.

Per quanto riguarda il corso di laurea Magistrale il premio è stato assegnato a Selenia Melechi di Ponte a Poppi che presso la facoltà di scienze politiche di Siena ha discusso la tesi dal titolo “L'adozione per le coppie omosessuali. Studi, ricerche e prospettive”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno