Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA22°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Politica martedì 28 maggio 2019 ore 11:30

I sindaci eletti nel Casentino

Elezioni, i primi cittadini eletti a Castel Focognano, Chitignano, Chiusi della Verna, Ortignano Raggiolo, Poppi, Pratovecchio Stia, Subbiano e Talla



POPPI — Eletti per un secondo mandato i sindaci di Pratovecchio Stia e Poppi, Nicolò Caleri e Carlo Toni. Entrambi di centrosinistra hanno avuto il 59,53 per cento di preferenze e il 72,65.

A Pratovecchio hanno perso Federico Caleri (31,64) e Carlotta Balzani del Comitato per la Salute casentinese (8,83). A Poppi David Marri ha ottenuto il 27,35 per cento. 

A Castel San Niccolò è stato eletto con il 59,45 per cento dei voti Antonio Fani, vicesindaco uscente. Fani ha corso per la lista civica Costruire per Crescere. Manola Valbonesi, appoggiata dal Pd, si è fermata al 40,55.

Vittoria per un solo voto a Ortignano Raggiolo. Il neo sindaco Emanuele Ceccherini è tale per aver ottenuto 264 voti contro 263. Ceccherini è contrario alla fusione con Bibbiena. I 263 voti sono andati a Laura Corazzesi, supportata dai precedenti amministratori. 

A Chitignano si è riconfermata Valentina Calbi (Per Chitignano). La sindaca ha ottenuto il 72,23 dei voti mentre lo sfidante Paolo Laurita del centrodestra si è fermato al 27,77.

A Talla è pronta al secondo mandato la vittoriosa Eleonora Ducci, per lei il 61,21 per cento dei voti. Ha battuto per la seconda volta Francesco Rocchio.

A Castel Focognano il sindaco uscente ha perso le elezioni. Massimiliano Sestini infatti ha ottenuto il 39,56 per cento. Il nuovo sindaco è Remo Ricci che ha preso il 49,97. Terzo posto per il maresciallo Ciro Russo (10,47). Ricci era alla sua quarta corsa da candidato sindaco, è la prima volta che ha vinto.

A Subbiano la corsa a cinque è finita con la vittoria della candidata Ilaria Mattesini, sostenuta da Pd e Psi e dipendente comunale (in aspettativa) proprio a Subbiano. Non ce l'hanno fatta il sindaco uscente Antonio De Bari (terzo), Ilario Maggini (secondo) e già sindaco dal 2004 al 2014. Quarta e quinto Marinella Sereni e Carlo Iannattone.

A Chiusi della Verna il sindaco è l'unico candidato Giampaolo Tellini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità