Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA12°28°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità giovedì 07 aprile 2022 ore 18:30

Sotto al castello la passeggiata è ecologica

Iniziativa promossa dalla Pro Loco domenica 10 aprile sia per sensibilizzare sull'ambiente che conoscere gli angoli più nascosti del borgo



POPPI — In occasione del rinnovo dei tesseramenti per l’anno 2022 la pro loco di Poppi in collaborazione con l'amministrazione comunale e l’istituto comprensivo ha organizzato due percorsi a piedi, fuori e dentro al centro storico del paese per camminare insieme, muniti di tutto il necessario per la raccolta dei rifiuti gettati in strada.

L’obiettivo dell’evento è quello di lanciare un messaggio di attenzione verso l’ambiente e di sensibilizzazione su un tema diventato ormai centrale, ma allo stesso tempo si vuole far conoscere quegli angolini del borgo meno conosciuti e fotografati in modo che vengano valorizzati.

“La passeggiata in programma domenica sarà un'occasione per stare insieme, per conoscere ogni angolo del borgo storico, toccando i passaggi meno conosciuti e allo stesso tempo raccogliendo i rifiuti abbandonati – ha dichiarato il sindaco di Poppi Carlo Toni – fortunatamente il nostro centro storico è molto pulito grazie anche ad uno straordinario lavoro quotidiano, ma è necessario continuare a sensibilizzare ed educare la comunità, partendo dalle generazioni più giovani che attraverso il coinvolgimento delle scuole, parteciperanno all’iniziativa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno