Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 12 agosto 2016 ore 18:17

Spettacolo di burattini a Quota

La frazione ospita il penultimo appuntamento con la rassegna "Teatro del fiume". E' in programma domenica prossima



POPPI — La rassegna Teatro del Fiume sta per giungere alla conclusione anche per quest’estate. 

Prossima tappa del festival, la penultima, sarà nel Comune di Poppi, per la precisione nella frazione di Quota dove in collaborazione con la Pro Loco, la Compagnia NATA presenterà uno spettacolo per tutta la famiglia: a partire dalle 21:30 di domenica 14 Agosto andrà infatti in scena “Stenterello e la Tribù degli Ignoranti”, spettacolo per burattini e attori diretto da Livio Valenti e interpretato dallo stesso in compagnia di Andrea Vitali e Eleonora Rossi.

Lo spettacolo, attraverso le tecniche del teatro d’attore e dei bellissimi burattini realizzati dal compianto Attilio Monti, vuole rendere omaggio alla maschera toscana di Stenterello. Il protagonista della storia incontra il diavolo e passa dal mondo dei morti a quello dei vivi e dal mondo dei burattini a quello degli esseri umani.

Tutto lo spettacolo si svolge all’interno di una “giostra”, metafora teatrale della vita di Stenterello, che gira, gira, gira e ogni volta che si ferma e si apre mostra al pubblico un “mondo nuovo”.

Il Viaggio del Teatro del Fiume si concluderà poi mercoledì 17 a Bibbiena, presso il Teatro Dovizi, con lo spettacolo itinerante “Viaggio Immaginario al Centro del Teatro”. Gli spettacoli iniziano alle 21,30. Ingresso gratuito. Info:  tel 335 1980510 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno