Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 23 giugno 2016 ore 16:00

Sulle tracce del lupo

Sabato 25 giugno a Badia Prataglia al calare del sole si va sulle tracce del lupo, 9 km di percorso accessibile a tutti



POPPI — Sabato 25 giugno dalle 16:30 in poi a Badia Prataglia il servizio CRED dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino, l’Ente Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, la coop. Oros e la ASD Badia Prataglia organizzano una giornata a tema dal titolo “All’imbrunire nel bosco sulle tracce del lupo”. La manifestazione si svolge in diversi momenti distinti: alle 16:30, dopo il ritrovo presso il centro Visite del Parco a Badia Prataglia, parte l’escursione con guida ambientale alla scoperta dei segni del lupo. Percorso: Badia Prataglia, Poggio San Benedetto, La Croce, Il Tramignone,

Badia Prataglia. Lunghezza 9 km circa. Percorso turistico accessibile a tutti.

Lungo il tracciato, “Sul limitar del bosco. Storie di lupi e foreste”. Letture a cura di Miriam Bardini, con suggestioni musicali di Sole Feltrinelli.

Alle orfe 21 “Una fame da lupo”, degustazione di piatti tipici presso il rstorante “Bosco Verde”, con menu a base di acqua cotta, zuppa di farro, pasta alla boscaiola, selvaggina con polenta, crostata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno