Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°21°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 18 ottobre 2016 ore 08:52

Torna la Festa della castagna

Sabato 22 e domenica 23 un weekend dedicato alla regina della gastronomia locale nel paese più grande all’interno del Parco



POPPI — Nell’ambito della rassegna “Autunno Slow”, nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, sabato 22 e domenica 23 ottobre torna la “Festa della Castagna” di Badia Prataglia. Stand aperti dalle ore 16 di sabato fino alle 22 di domenica. 

Coinvolti, oltre alla Pro Loco, anche i locali del paese, bar e ristoranti, che proporranno menu a base di prodotti tipici del territorio in questa stagione: pasta fatta in casa, cacciagione, funghi e tartufi, e naturalmente varie declinazioni culinarie della castagna, il prodotto che ha nutrito generazioni di Casentinesi fino a tempi recenti. Sarà possibile anche acquistare prodotti locali di stagione e partecipare ad iniziative collaterali per scoprire le foreste più colorate in questo periodo dell’anno. Per informazioni più dettagliate il programma si può vedere anche su Facebook alla pagina Proloco badia Prataglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno