Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 08 agosto 2016 ore 10:08

Torna "La memoria in piazza"

Due appuntamenti: uno stasera a Poppi e uno mercoledì a Talla. Al centro, la gastronomia locale e l'arte della costruzione con pietra a secco



POPPI — Proseguono le iniziative del ciclo “La Memoria in piazza”. Due nuovi appuntamenti con la storia, le tradizioni ed i saper fare del Casentino in programma nei prossimi giorni. “Non solo ricordi – dicono i promotori della rassegna, che fa capo all’Ecomuseo del Casentino - ma occasione di recupero e valorizzazione di sapienze e specificità da coltivare per il futuro, come in questo caso la gastronomia locale e l'arte della costruzione con pietra a secco”. Ed ecco le informazioni sulle prossime serate:

Oggi alle 21:15 a Quota (Poppi), “Pietra su pietra”, video-proiezione tratta dagli archivi della Banca della Memoria. Lungo la via di Sant’Angelo tra Quota e Raggiolo. A colloquio con un maestro di pietra a secco. Iniziativa in collaborazione con la Pro Loco di Quota e la Brigata di Raggiolo.

Mercoledì 10 Agosto alle 21:15 nella Piazzetta Landi di Talla, “Viaggio nei Sapori”. Video-proiezione tratta anche in questo caso dalla Banca della Memoria, sulle tradizioni gastronomiche della valle attraverso ricette, racconti e antiche sapienze culinarie. A seguire, “Dolci calici di stelle”, degustazione di dolci a cura della Pro Loco “Guido Monaco” di Talla.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno