Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 04 dicembre 2015 ore 09:03

Uffici acquisti comunali, Tellini attacca Bibbiena

La spending review impone ai comuni di gestire in associato gli uffici che si occupano di acquisti, ma il Casentino sembra dividersi



POPPI — Nell’ambito delle iniziative di contenimento della spesa pubblica, la legge ha istituito per gli acquisti da parte delle pubbliche amministrazioni le “Centrali uniche di Committenza”. Semplificando molto il concetto, si tratta di una sorta di “Gruppo di acquisto” fra Enti Locali per poter conseguire le migliori condizioni di fornitura.
In Casentino si va verso l’associazione dei servizi tra i comuni che fanno parte dell’Unione ed il comune di Pratovecchio-Stia.

Si apprende invece da una nota proprio dell’Unione dei Comuni che il comune di Bibbiena avrebbe fatto una scelta diversa proponendosi di essere capofila di un progetto con le municipalità di Subbiano e Castiglion Fiorentino.

Duro il commento del Presidente Tellini: “Alla faccia di chi dice di lavorare ogni giorno per unire il Casentino! Noi usciremo presto con una struttura organizzata a dare risposte ai comuni ed alla vallata nel suo complesso, per parlare la stessa lingua anche in questo caso, invece in qualcuno prevale sempre il solito tornaconto politico di parte, che si manifesta così all’improvviso, senza nemmeno chiedere un confronto per sapere come ci si sta organizzando, ed eventualmente dare il proprio contributo, come fanno tutti quelli che vogliono lavorare costruttivamente per un comprensorio ed i suoi cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno