Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Cultura lunedì 16 maggio 2016 ore 08:47

Una notte al museo con il Corpo Forestale

Il 21 Maggio si svolgerà in tutta Europa La Notte dei Musei in cui si potrà fruire liberamente dei musei che saranno aperti fino alle ore 23.00



POPPI — L'Ufficio territoriale per la biodiversità di Pratovecchio, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della terra e dell'ambiente dell'Università degli studi di Pavia (CIBRA), presentano una serata dedicata alla Bioacustica ed alla Ecoacustica, due discipline scientifiche che studiano l'ambiente naturale attraverso i suoni.

A partire dalle ore 21.30 quindi i visitatori del Museo Forestale “Carlo Siemoni” di Badia Prataglia potranno perdersi nei suoni delle Riserve Biogenetiche Casentinesi semplicemente fermandosi ed ascoltando in silenzio ciò che la natura offre. Dalle ore 17.00 del pomeriggio sarà inoltre possibile visitare il Museo e l'adiacente Arboreto Storico accompagnati dal personale del Corpo forestale dello Stato. 

Per informazioni ci si può rivolgere all'Ufficio territoriale per la biodiversità di Pratovecchio (utb.pratovecchio@corpoforestale.it – 0575 583763) ed ai recapiti indicati nella locandina ufficiale


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno