Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:04 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità mercoledì 12 maggio 2021 ore 16:46

Un'opera di Sara Lovari nel bookshop del Castello

Lo spazio diventa sede espositiva di un'installazione dell'artista casentinese che celebra Dante Alighieri



POPPI — Il bookshop del Castello di Poppi, curato dalla rete di imprese D'Appennino, si fa bello e diventa sede espositiva della nuova opera di Sara Lovari

"Non un semplice bookshop: sala delle armi ed armature all'epoca dei Conti Guidi, oggi custodisce parte dell'Archivio storico del Comune di Poppi. Tra le carte in cui è scritta la storia della nostra vallata che lo vide tra i protagonisti in Campaldino e lo accolse esule, celebriamo Dante Alighieri con l'installazione di un'originale opera realizzata dalla nostra Sara Lovari commenta l'assessore Silvia Vezzosi.

Mentre Sara descrive la sua opera così: "al centro c'è il Paradiso come un fiore che sboccia e che si apre, così ho immaginato la Divina Commedia: dall'Inferno si passa al Purgatorio per arrivare ai petali nuovi del Paradiso. Ho usato libri di scuola con appunti e sottolineature. Trovo poetico che qualcuno abbia studiato e voluto rimarcare passi importanti. Dante è volutamente stampato in bianco e nero con macchie di finta ceralacca rosso fuoco. L'opera è dedicata a lui, che qui soggiornò e trovò rifugio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno