QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BIBBIENA
Oggi 17°30° 
Domani 14°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 22 luglio 2018

Attualità lunedì 22 agosto 2016 ore 11:30

Al Palagio Fiorentino nasce il Parco del Vento

Un insieme di sculture e meccanismi in ferro che si muovono con le correnti d’aria creando giochi e movimenti ricchi di suggestione



PRATOVECCHIO-STIA — A spiegare meglio di cosa si tratta e chi ne è l’artefice, ci ha pensato il Sindaco di Pratovecchio Stia Nicolò Caleri, che ha affidato ad un post su Facebook il suo personale ringrsculture e aziamento all’artefice di questa idea. 

“Ci sono delle persone – scrive Caleri - che hanno ricevuto in dono la capacità di costruire dal niente, di creare innovazione, di generare bellezza. Quando queste persone sono caratterizzate anche da una grande generosità, diventano un'inesauribile fonte di stimolo e di ricchezza esperenziale e artistica per la comunità in cui vivono. Alberto Berti è una di queste persone ed è per questo che alcuni mesi fa gli ho chiesto di dare vita al Parco del Vento. Oggi quell'idea comincia a diventare realtà. Nei giorni scorsi sono state installate dagli operai comunali presso il Palagio Fiorentino le prime sue bellissime opere, che vanno a costituire il nucleo iniziale di quello che, sono sicuro, diventerà un importante punto di attrattività del nostro territorio e un elemento di forte stimolo per i nostri giovani”. Voglio ringraziare Alberto per la sua grande disponibilità e generosità e, in attesa dell'inaugurazione ufficiale, comunicargli che il lavoro è solo incominciato. Tutti noi stiamo già aspettando le prossime”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità