Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 28 marzo 2017 ore 08:40

Aleandro Baldi alla settimana della disabilità

Doppio appuntamento mercoledì 29 marzo. Aleandro Baldi al mattino incontra gli alunni delle elementari. Convegno pomeridiano alla sala del Podestà



PRATOVECCHIO - STIA — Doppio appuntamento per la “Settimana della disabilità” nella giornata di mercoledì 29 marzo. Alle ore 9, presso l’auditorium dell’Istituto Comprensivo Alto Casentino, Aleandro Baldi incontrerà i ragazzi della classe terza per raccontare la sua testimonianza professionale e di vita, in un colloquio dal titolo “Il linguaggio della musica”. Il cantautore toscano non vedente dalla nascita, è noto al grande pubblico da più di vent’anni per essere autore ed interprete di brani di grande successo come “Non amarmi” e “Passerà”, coi quali ha vinto il festival di Sanremo nel 1992 (nelle nuove proposte) e ’94 (vittoria assoluta davanti a Laura Pausini e Giorgio Faletti). Sempremercoledì 29 ma alle ore 16, presso la sala del Podestà a Pratovecchio, si svolge il convegno dal titolo “Io… tu… noi!”, un incontro rivolto alle famiglie e a tutta la cittadinanza con testimonianze di impegno civile e sociale a fianco delle persone con disabilità. Sarà presente fra gli altri anche un esponente dell’azienda Ikea, che alcuni anni fa ha accolto il progetto della Fondazione Alice a Campolombardo nel Comune di Pratovecchio Stia, finanziando la realizzazione di spazi per gli ospiti della Fondazione stessa tramite l’offerta dell’arredamento. La settimana della disabilità è una iniziativa del Comune di Pratovecchio Stia in collaborazione con il Comune di Bibbiena, l’Unione dei Comuni Montani del Casentino e la Fondazione Alice Onlus, che viene promossa in concomitanza con la Settimana Mondiale per l’Autismo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno