Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 24 agosto 2017 ore 18:00

Biennale d'arte fabbrile, al via la 22° edizione

Dal 31 agosto al 3 settembre, torna la Biennale dedicata all'arte della lavorazione del ferro. In concomitanza, il Campionato del mondo di forgiatura



PRATOVECCHIO-STIA — La manifestazione, organizzata dal comune e dall'Associazione Autonoma per la Biennale d'Arte Fabbrile è stata presentata nel Palazzo del Pegaso, sede del Consiglio regionale della Toscana, alla presenza, oltre che del presidente dell'assemblea Eugenio Giani, della presidente dell’associazione autonoma per la Biennale d’arte fabbrile Maria Gemma Bendoni e del sindaco di Pratovecchio-Stia Nicolò Caleri. 

Oltre 40 espositori e più di 200 fabbri, la manifestazione si pone come la più importante a livello europeo, mettendo a confronto gli artigiani di tutto il mondo che tengono salda la tradizione del ferro battuto. 

Quattro giorni nei quali il pubblico avrà la possibilità di conoscere e scoprire la produzione fabbrile tra tradizione e innovazione. 

Quest'anno all'interno della manifestazione anche il Concorso internazionale di Disegno, il Campionato mondiale di Forgiatura, il 1° concorso internazionale di Scultura per arrivare alla mostra allestita nello storico lanificio di Stia. 

La Biennale partecipa al progetto Erasmus+ finalizzato alla creazione dell'European Iron Academy, agenzia europea che si occupa di definire e formare le competenze professionali nel settore della lavorazione dei metalli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

EUGENIO GIANI SU 22° EDIZIONE BIENNALE D'ARTE FABBRILE - dichiarazione
NICOLO' CALERI SU 22° EDIZIONE DELLA BIENNALE D'ARTE FABBRILE - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno