Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°21°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 27 maggio 2016 ore 07:49

Caleri sindaco a bordo

All’auditorium di Romena arriva “Un Sindaco a bordo”, il Comune di Pratovecchio Stia protagonista del format di Tsd



PRATOVECCHIO-STIA — Nuova puntata casentinese per “Un Sindaco a bordo”, il format dell’emittente aretina TSD, che questa settimana approda a Pratovecchio Stia. 

L’appuntamento è per martedì 31 maggio presso il nuovo auditorium della Fraternità di Romena dalle 21.20 alle 23. In onda in diretta tv il consueto “Talk show” incentrato sulla scoperta delle bellezze, della storia e delle culture che rendono unico questo pezzo di Casentino.

Parteciperanno a questa puntata il sindaco Nicolò Caleri, il presidente del Parco nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna Luca Santini, Andrea Verdi della Fondazione Giovanni Paolo II.

Il viaggio nel Comune dell’alto Casentino passa per alcuni dei castelli che caratterizzano la valle, Porciano e Romena, luoghi dove la storia sembra essersi fermata e dove sono ancora leggibili le tracce lasciate da Dante Alighieri. Quindi tappa all’ex lanificio di Stia che per oltre un secolo ha determinato le sorti di generazioni con la sua pregiata produzione di panno Casentino. Spazio anche alle eccellenze in ambito alimentare che stanno tornando a diffondersi grazie all’impegno di molti giovani in ambito agricolo come anche nell’allevamento del “grigio” per la produzione del “Prosciutto del Casentino”. Altra tappa al suggestivo Molin di Bucchio (XIII secolo), il primo dell’Arno, dove convivono fianco a fianco la memoria della civiltà contadina con quella di Pio Borri, primo partigiano caduto in provincia di Arezzo.

“Un Sindaco a bordo” è articolato in un doppio appuntamento settimanale che si ripete ogni giovedì dalle 21.20 alle 23 in diretta tv e il sabato alle 21.25 con un’ora di “reportage” realizzato a bordo di un minivan guidato dal Sindaco. In questo caso, vista la festività del 2 giugno, la puntata è stata spostata alla serata di martedì 31 maggio, mentre il reportage andrà in onda sabato 4 giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno