Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 09 dicembre 2015 ore 20:28

"Camminando" per Pratovecchio-Stia

Sono pronti i pannelli illustrativi dei percorsi di trekking urbano voluti dall'amministrazione comunale. Il progetto si chiama "Camminando"



PRATOVECCHIO-STIA — L'amministrazione comunale ha creato due percorsi di trekking urbano che saranno accompagnati da una cartellonistica ad hoc. Il progetto denominato "Camminando" è rivolto sia ai cittadini del paese sia ai turisti. Seguendo i percorsi è infatti possibile leggere la storia dei luoghi più significativi dei due ex comuni. Un modo per conservare la memoria e le radici ma anche per sostenere il turista nella visita al paese.

In questi giorni l'Amministrazione ha avviato l'installazione dei pannelli illustrativi dei percorsi che saranno illustrati su un'apposita mappa in primavera. 

Sono già stati posizionati 4 pannelli a Pratovecchio, sfruttando i supporti già esistenti in Piazza Landino, Piazza Uccello e Via Garibaldi. Altri saranno installati nei prossimi giorni. Nel frattempo tutti i pannelli non ancora installati sono in esposizione in Piazza Tanucci, dove resteranno sino a domenica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità