Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 03 febbraio 2016 ore 10:45

Commercianti poliglotti per il turismo

Inizia il 17 febbraio il corso di inglese per gli esercenti. L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale e dal Centro Creativo Casentino



PRATOVECCHIO-STIA —  Inizia mercoledì 17 febbraio un corso di lingua inglese di livello base per gli esercenti operanti nel Comune di Pratovecchio Stia. 

L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale e dal Centro Creativo Casentino, si propone di favorire l’accoglienza a turisti e visitatori stranieri. 

Il programma del corso, rivolto per adesso ad un gruppo di una dozzina di partecipanti, prevede l’introduzione delle principali funzioni necessarie per la comunicazione quotidiana nel contesto professionale, la conoscenza di tematiche grammaticali da adottarsi in ambito commerciale e l’analisi di situazioni concrete con l’impiego di terminologie settoriali. 

Il corso terrà conto delle difficoltà dei partecipanti e avrà l'obiettivo di costruire un vocabolario di base rispetto al quale i partecipanti possano gestire semplici trattative e conversazioni con clienti stranieri. 

 Come ha sottolineato il Sindaco Nicolò Caleri, “L’organizzazione del corso è del Comune in collaborazione con il C3. A tutti gli iscritti alla consulta del turismo di Pratovecchio Stia sarà erogato un contributo di 50 euro a parziale copertura del costo”. 

Le lezioni si terranno a Pratovecchio presso la Sala del podestà dalle ore 14:30 alle 16 di ogni mercoledì (giorno di chiusura per diversi negozi).”Il target di riferimento sono gli esercenti nei vari settori e residenti nel nostro Comune, che per mancanza di competenze o strumenti, non hanno maturato una esperienza di uso della lingua inglese nel loro ambito lavorativo” conclude Caleri. 

Dieci le lezioni necessarie per acquisire il livello base di comunicazione, pertanto l’iniziativa si concluderà il 20 aprile prossimo e se incontrerà il successo ed il fasvore dei partecipanti potrà eventualmente essere riproposta in futuro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno