Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Lavoro giovedì 03 marzo 2016 ore 16:31

Contributo del Comune alle attività commerciali

Sono sette le attività commerciali che riceveranno un contributo di mille euro ciascuna a fronte di spese e investimenti per ammodernamento dei locali



PRATOVECCHIO-STIA — Un bando uscito tempo fa è giunto in questi giorni alla determinazione della graduatoria, e adesso per i potenziali beneficiari si apre il periodo di tre mesi (fino al 1. giugno nei quali presentare il progetto definitivo congruo a quanto già indicato nella comanda). 

Gli interventi finanziabili sono spese di abbellimento e interventi di ammodernamento sulle attività commerciali, allo scopo di incrementare la ricettività anche puntando su un modo migliore di presentarsi, come “biglietto da visita” di una attività del comune che ospita la sede di un Parco Nazionale.

“L’iniziativa ha dato un successo oltre le nostre previsioni – commenta il Sindaco Nicolò Caleri – e visto che già in questa circostanza ci sono state poco meno di venti domande, abbiamo pensato di rifinanziare una iniziativa simile anche nel bilancio di previsione 2016 che stiamo definendo in questo periodo. Sappiamo – conclude il Sindaco – che possiamo dare risposte solo parziali anche ai problemi di questa categoria, ma c’è alla base l’intenzione di far passare certi criteri, e anche il nostro prossimo bando, che riguarda la riqualificazione del centro storico di Pratovecchio, segue la stessa logica e sarà pubblicato in questi giorni. Anche per questa iniziativa, mi fa piacere rimarcare l’ottima collaborazione con commercianti ed esercenti al fine di realizzare il modello dell’ufficio informazioni turistiche diffuso, una nostra idea da quando ci siamo insediati, per migliorare l’accoglienza turistica e cercare di incrementare le presenze”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità