Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità domenica 13 marzo 2016 ore 10:48

Don Gigi incontra Papa Francesco

Foto della Fraternità di Romena

L'incontro è avvenuto venerdì ad Ariccia dove Francesco ha concluso la sua settimana di esercizi spirituali in vista della Pasqua



PRATOVECCHIO-STIA — Un'immagine bellissima quella dell'incontro tra don Luigi, guida della Fraternità di Romena nonché apprezzato uomo di cultura in tutto il Casentino e non solo, e Papa Francesco.

L'annuncio e le immagini dell'incontro sono stati pubblicati sul sito internet della Fraternità di Romena. 

E' stato Ermes Ronchi, da tempo amico di don Luigi e di Romena, a condurre per tutta la settimana gli incontri davanti al Papa e alla curia romana. Venerdì mattina anche don Luigi insieme a fra Paolo Costa, dopo aver partecipato all'ultimo incontro degli esercizi spirituali tenuti da Ermes ha potuto salutare Papa Francesco. Nella foto si riconosce anche Marina Marcolini, scrittrice e poetessa.

Secondo quanto riportato dal sito della Fraternità questa è stata la presentazione fatta al Papa: “don Luigi – così lo ha presentato Ermes – è il responsabile di una delle più belle comunità che ci sono in Italia, quella di Romena”. Il Papa avrebbe assentito e poi stringendogli la mano avrebbe detto: “Sì ne avevo sentito parlare...”

Una evento che sicuramente ha suscitato grande emozione nei partecipanti ma che riempe di grande orgoglio tutti i casentinesi che in questi anni hanno apprezzato il lavoro e l'impegno di don Luigi e della Fraternità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità