QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BIBBIENA
Oggi 9° 
Domani 6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 06 dicembre 2016

Cronaca martedì 26 gennaio 2016 ore 14:50

E' grave il novantenne che era scomparso nel bosco

Una notte al freddo dell'inverno per il pensionato di Gualdo che si era perso nella foresta. Adesso è ricoverato in gravi condizioni a Careggi

PRATOVECCHIO-STIA — Una notte nel gelo delle foreste casentinesi per N.B, queste le iniziali del 90enne, residente in zona Gualdo, chesi era allontanato da casa nella mattina di lunedì. I familiari non vedendolo tornare hanno dato l'allarme e nella serata sono partite le ricerche alle quali hanno partecipato i vigili del fuoco di Bibbiena, Pratovecchio e Arezzo ed i Carabinieri delle stazioni circostanti.

Dopo molte ore di ricerche nelle campagne e nei boschi questa mattina il ritrovamento dell'uomo. Intorno alle 9:30 N.B. è stato avvistato dai vigili del fuoco. Ma il dramma non è finito lì. Infatti l'uomo ura caduto in una zona difficilmente raggiungibile e non riusciva a rialzarsi. Per soccorrerlo è arrivato anche l’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco che lo ha prelevato da un’area dove i mezzi del 118 non potevano arrivare.

Poi i sanitari hanno deciso di far intervenire il Pegaso: l’anziano infatti era in stato di coscienza alterato. Poco dopo che il mezzo si è alzato in volo, il novantenne ha avuto un arresto cardiaco. Adesso è ricoverato in gravi condizioni a Carreggi.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità