Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 18 novembre 2016 ore 09:17

E' il weekend di Vinolionovo

Due giorni dedicati all’olio appena spremuto e al vino novello nella cornice del Lanificio di Stia



PRATOVECCHIO - STIA — L’associazione VBC Arnopolis organizza, sabato 19 e domenica 20 novembre, la dodicesima edizione di “Vinolio novo” Mostra – Mercato dell’olio nuovo, del vino e della gastronomia locale, con il patrocinio del Comune di Pratovecchio – Stia, la Provincia di Arezzo, la Regione Toscana ed il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna. 

La mostra si svolge nei padiglioni dell’antico lanificio di Stia, dunque in locali coperti e riscaldati; apre sabato alle 14:30 e poi domenica, dalle 10:30 fino a tarda sera.

Durante la manifestazione ogni azienda partecipante (sono diverse decine, con gli stand dislocati all’interno del padiglione espositivo in locali coperti e riscaldati) organizza degustazioni e vendita dii propri prodotti, oltre ad olio e vino anche le tipicità della tradizione locale. 

Sono in programma anche spettacoli e intrattenimenti vari. Fra questi, domenica alle ore 17, si terrà la rappresentazione di “La Panchina special”, commedia brillante di Massimo Martini. Nello spazio ristorante, cena del 19 novembre e pranzo del 20 novembre a base di tortelli di patate fatti in casa ed altri piatti tipici del Casentino, tutti accompagnati da olio nuovo e vino novello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità