QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BIBBIENA
Oggi 22°29° 
Domani 21°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 luglio 2016

Cronaca mercoledì 30 marzo 2016 ore 20:30

E' morto Ugo Mencattini

E' morto nella notte di martedì 29 marzo, Ugo Mencattini, storico membro del Partito Socialista pratovecchino e casentinese e attivo nel volontariato

PRATOVECCHIO-STIA — Secondo quanto riportato da alcuni suoi conoscenti Mencattini già da diversi anni combatteva con una malattia. Questo non gli aveva tuttavia impedito di continuare ad impegnarsi nell'associazionismo e nel volontariato del suo paese, ne tantomeno lo avevo fatto rinunciare al suo impegno politico.

Grande commozione nel ricordo che il Psi Casentino ha inviato alla nostra redazione: "Questa notte ci ha lasciato Ugo Mencattini, per lunghissimo tempo Segretario della Sezione Socialista di Pratovecchio e tuttora membro del direttivo del PSI della zona del Casentino in provincia di Arezzo. Ugo, è stato un baluardo del socialismo autonomista della vallata casentinese, ed è rimasto tenacemente attaccato ai valori nei quali ha creduto per tutta la vita, anche nei momenti difficili che hanno visto molti abbandonare la nave. Lui no, lui è sempre rimasto con il suo spirito battagliero, sempre pronto a lottare in difesa dei più bisognosi, quello spirito che per tanti anni, fino a che le forze glielo hanno permesso, egli ha messo a disposizione anche delle Associazioni di volontariato del suo Paese. Il Psi del Casentino rivolge alla sua famiglia le più sentite condoglianze e a lui un carissimo saluto. Ciao Ugo."

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Cultura