Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 30 marzo 2016 ore 20:30

E' morto Ugo Mencattini

E' morto nella notte di martedì 29 marzo, Ugo Mencattini, storico membro del Partito Socialista pratovecchino e casentinese e attivo nel volontariato



PRATOVECCHIO-STIA — Secondo quanto riportato da alcuni suoi conoscenti Mencattini già da diversi anni combatteva con una malattia. Questo non gli aveva tuttavia impedito di continuare ad impegnarsi nell'associazionismo e nel volontariato del suo paese, ne tantomeno lo avevo fatto rinunciare al suo impegno politico.

Grande commozione nel ricordo che il Psi Casentino ha inviato alla nostra redazione: "Questa notte ci ha lasciato Ugo Mencattini, per lunghissimo tempo Segretario della Sezione Socialista di Pratovecchio e tuttora membro del direttivo del PSI della zona del Casentino in provincia di Arezzo. Ugo, è stato un baluardo del socialismo autonomista della vallata casentinese, ed è rimasto tenacemente attaccato ai valori nei quali ha creduto per tutta la vita, anche nei momenti difficili che hanno visto molti abbandonare la nave. Lui no, lui è sempre rimasto con il suo spirito battagliero, sempre pronto a lottare in difesa dei più bisognosi, quello spirito che per tanti anni, fino a che le forze glielo hanno permesso, egli ha messo a disposizione anche delle Associazioni di volontariato del suo Paese. Il Psi del Casentino rivolge alla sua famiglia le più sentite condoglianze e a lui un carissimo saluto. Ciao Ugo."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità