Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura domenica 22 novembre 2015 ore 07:30

Oggi è Festa della Musica

Il Teatro Antei di Pratovecchio ospita la settima edizione della “Festa della Musica” e la quinta edizione del Festival per Giovani Talenti



PRATOVECCHIO-STIA — In occasione della ricorrenza di S. Cecilia, domenica 22 novembre alle 17.30, il Teatro Antei di Pratovecchio ospita la settima edizione della “Festa della Musica” e la quinta edizione del Festival per Giovani Talenti. L’evento, promosso dall’Associazione Corale Symphonia col patrocinio di Associazione Cori Toscana e Comune di Pratovecchio-Stia, la collaborazione di Naturalmente Pianoforte - Sorgente Musicale in Casentino, è dedicata quest’anno al pianoforte ed al noto pianista Arturo Benedetti Michelangeli nel 20° anniversario della morte.

La giornata propone anche eventi collaterali, e fra questi una mostra fotografica privata dedicata al Grande Maestro gentilmente concessa dal M° Rita Porcellotti, unica allieva aretina di Benedetti Michelangeli; il concerto del Coro Symphonia e di giovani musicisti, tra cui i pianisti finalisti del Festival Giovani Talenti, al quale ci si può iscrivere secondo il bando reperibile anche in Rete all’indirizzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno