Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 02 settembre 2016 ore 11:48

Festeggiamenti per i 170 anni della Misericordia

La Venerabile Confraternita di Misericordia di Pratovecchio celebra domenica 4 settembre la festa del Patrono e un anniversario davvero speciale



PRATOVECCHIO-STIA — Si tratta di una ricorrenza particolare perché cade quest’anno nel 170mo anniversario del sodalizio, oggi guidato dal governatore Stefano Ceccherini, già sindaco dell’allora Comune di Pratovecchio negli anni ‘90. L’atto di nascita della Misericordia di Pratovecchio è datato infatti 1846. 

Per l’occasione è stata organizzata una celebrazione che inizia alle 10:30 con il raduno dei confratelli e consorelle in Piazza Landino - cuore del centro storico di Pratovecchio – presso l’oratorio accanto alla Propositura. Alle 11 S. Messa officiata dal Vescovo di Fiesole, S.E. Mons. Mario Meini. Alle 12 circa, sempre in Piazza Landino, benedizione inaugurale del nuovo automezzo acquistato dalla Confraternita per i servizi sociali. Momento conclusivo sarà il pranzo conviviale delle 13. Nel pomeriggio, come da tradizione, la festa sarà allietata dal concerto della Filarmonica Enea Brizzi, diretta dal Maestro Leonardo Rossi. Appuntamento alle 18 in Via XX settembre, repertorio composto da brani di musica classica e frequenti escursioni nel mondo delle colonne sonore cinematografiche.

L’ingresso è libero. Nell’ambito della festa della Misericordia, si ricorda la consueta cena ad offerta libera sotto il campanile della Propositura, in programma lunedì 5 settembre. Il ricavato servirà per il fondo Caritas locale, che da molti anni risponde alle necessità di molte famiglie bisognose del paese e non solo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno