Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 10 febbraio 2016 ore 08:55

Inaugurazione della nuova biblioteca

Sabato 13 si terrà l'inaugurazione della biblioteca al Palagio Fiorentino con 4.000 titoli, sarà dedicata alla letteratura per bambini e ragazzi



PRATOVECCHIO-STIA — Sabato prossimo 13 febbraio, alle ore 16, sarà inaugurata a Stia la nuova biblioteca presso il Palagio Fiorentino. Realizzata nello stesso complesso che ospita il Centro Giovani aperto nei mesi scorsi, la biblioteca di Stia sarà dedicato prevalentemente alla letteratura per bambini e ragazzi, e potrà contare al momento su un patrimonio ci circa 4.000 titoli. 

Ci sarà comunque anche un punto prestito per letture “convenzionali”, coi libri di maggior successo del momento, anche se nella riorganizzazione apportata dall’amministrazione comunale resta la biblioteca “principale”, in una sede a sua volta ristrutturata di recente.

In prospettiva c’è l’idea di creare a Stia un centro didattico e ricreativo più completo anche approfittando dell’ubicazione particolarmente favorevole, in un Parco urbano che consente lo studio e lo svago al tempo stesso. Il Comune sta pensando anche di attrezzare con arredi appositi la biblioteca per i più piccoli, un passo avanti notevole rispetto a quello che i due paesi potevano offrire prima.

Entrambe le biblioteche sono nella Rete Documentaria Aretina, dato fondamentale sia per i servizi on line che possono essere offerti agli utenti sia per la possibilità di partecipare a bandi ed ottenere sostegni su progetti. Sabato all’inaugurazione sono previste anche letture animate per bambini e una merenda per tutti gli intervenuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno