Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli mercoledì 09 marzo 2016 ore 15:02

“Figli, mariti, amanti.." al Teatro degli Antei

Andrà in scena venerdì 11 marzo la commedia “Figli, mariti, amanti.. (il maschio superfluo)” con Simona Izzo e Ricky Tognazzi



PRATOVECCHIO-STIA — Ultimo appuntamento della stagione teatrale promossa dal Comune di Pratovecchio Stia e dalla Fondazione Toscana Spettacolo.

La pièce, presentata da Angelo Tumminelli, scritta da Simona Izzo e diretta da Ricky Tognazzi che insieme la interpretano, vede sul palco Giuseppe Manfridi e Kiara Tomaselli, le scene di Massimo Bellando Randone, i costumi di Moris Verdiani e le musiche di Bentmont.

Figli, Mariti, Amanti… racconta, tra sketch, battute divertenti e considerazioni amare, l’impossibilità di essere contemporanei alla propria età e di accettare il cambiamento di marcia.

Una commedia esilarante, di straripante forza ritmica, con esuberanti dialoghi, incentrata sulla famiglia che si dipana. Tra battute divertenti e considerazioni amare si racconta l’impossibilità di essere contemporanei alla propria età e di accettare il cambiamento di marcia. Perché se è vero che diventare grandi è inevitabile, nessuno ha voglia di sentirselo ricordare.

La storia inizia di sera e prosegue con l’avanzare della notte all’interno di un sofisticato loft destinato a trasformarsi da dimora accogliente a territorio di scontri e riconciliazioni. Una coppia, addestrata a battibecchi, resi ormai innocui da una consolidata tradizione di schermaglie domestiche, subisce l’intromissione proditoria di una seconda coppia composta da una vecchio amico in perenne stato di necessità e da una sua recente e assai più giovane compagna. Due relazioni - una coniugale, l’altra estemporanea – si fonderanno, dunque, in una girandola di malintesi e permalosità sino a ricomporre il paesaggio di una nuova armonia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno