Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA10°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità venerdì 12 agosto 2016 ore 09:57

Foreste Casentinesi, +20% di turisti

Il settimanale "Panorama" ha dedicato grande spazio a questa zona nel suo ultimo numero, parlando con il decano dei forestali Fabio Clauser



PRATOVECCHIO-STIA — Le Foreste Casentinesi registrano un +20% di visitatori rispetto al 2015. Ne ha parlato "Panorama" nel suo ultimo numero, dando voce ad uno dei decani dei forestali italiani, Fabio Clauser,  94 anni, che abita a Pratovecchio.

Il rilancio del turismo dell'intera vallata parte proprio da questi alberi: querce di oltre 5 secoli, abeti bianchi e faggi che danno vita ad un vero e proprio museo a cielo aperto, ben conservato e valorizzato.

"Qui c’è un luogo magico, il monte Falco, baluardo dell’Appennino prima della Val Padana – ha spiegato Clauser – Nelle giornate limpide dalla cima si intravede l’Adriatico, all’opposto i monti della Corsica, mentre a nord la cerchia delle Alpi e a sud il monte Amiata. Con la vista si spazia a 250 km. Lassù la vegetazione è straordinaria: ci si trova il mirtillo rosso, una rarità a queste latitudini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità