Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 25 novembre 2015 ore 07:05

"Oggi tutti percepiamo l'orrore della violenza"

In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, il contributo di Sonia Amadori, assessore al sociale del comune di Pratovecchio-Stia



PRATOVECCHIO-STIA — Forse oggi, come non mai, la giornata contro la violenza sulle donne ci invita a riflettere su una condizione di sofferenza umana che proprio tutti riescono a percepire. 

Le vittime degli attentati di Parigi rendono tangibile che la violenza può colpire ognuno di noi e non è solo un fattore di genere. Adesso, che tutti ci sentiamo” vittime”, siamo chiamati a capire che l’odio e il terrore, che alcune donne vivono nelle loro storie private, sono un problema sociale che deve scuotere le coscienze di tutti e ci deve far reagire e operare affinché il loro dramma si trasformi in una unisona azione per la difesa di tutte le vittime della violenza. 

Proprio ora, proprio adesso, questo 25 novembre ’15 deve rinnovare in tutti, donne e uomini, l’impegno verso la costruzione di un “sistema” che garantisca e tuteli i diritti fondamentali di ambedue i generi, la loro uguaglianza di fronte alla legge, la libertà di pensiero, la propria dignità di donne e uomini, ed educhi alla cultura del rispetto delle diversità.

Sonia Amadori


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità