Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 09 dicembre 2016 ore 13:00

I Piccoli Chef portano in tour i laboratori

La Banda Piccoli Chef si prepara a vivere un tour che nei prossimi giorni farà tappa ad Arezzo, Montevarchi e Stia.



PRATOVECCHIO - STIA — I laboratori creativi di cucina per bambini saranno presenti in tante iniziative della provincia in programma da domani, venerdì 9 a domenica 11 dicembre, permettendo a chi ha dai due ai quattordici anni di utilizzare il cibo come strumento per divertirsi e, allo stesso tempo, di apprendere i più sani principi dell'educazione alimentare.

Per tutto il fine settimana, la Banda Piccoli Chef sarà coinvolta da Confcommercio tra gli eventi della Casa di Babbo Natale ospitati negli ambienti della Fraternita dei Laici in piazza Grande: i laboratori di cucina per realizzare gustosi addobbi natalizi saranno venerdì e sabato dalle 14.00 alle 19.00, e si concluderanno domenica dalle 10.00 alle 19.00.

L'ultima tappa di questo tour sarà in Casentino, a Stia, per la terza edizione di "Vivere bio",la manifestazione dedicata al biologico e alle produzioni di qualità che ha inserito nel proprio programma una doppia giornata in cui i più piccoli potranno giocare ed imparare con il cibo (sabato dalle 15.00 alle 19.00 e domenica dalle 10.00 alle 19.00).

In tutti questi laboratori, la Banda Piccoli Chef accompagnerà nella preparazione di tanti golosi e divertenti piatti realizzati prevalentemente con frutta e verdura di stagione e a chilometro zero, potendo contare sul contributo professionale della dottoressa Barbara Lapini che illustrerà le caratteristiche nutrizionali e di salute dei vari prodotti. L'obiettivo è infatti di dimostrare come anche dicembre possa essere un mese di colori e di sapori soprattutto nel piatto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno